Home Page Chi siamo Cosa offriamo Finalità Partecipa Segnalazioni Contatti Mappa del sito Mappe satellitari Meteo Cartoline
EVENTI NELLA CITTA'


Provincia di PALERMO


Visita il capoluogo

I Comuni

LE NOVE PROVINCE SICILIANE

Provincia di Agrigento Provincia di Caltanissetta Provincia di Catania Provincia di Enna Provincia di Messina Provincia di Palermo Provincia di Ragusa Provincia di Siracusa Provincia di Trapani
:: Blufi » Gli Eventi

Storia Monumenti Cartoline Galleria Brochure Commenti Link

- 15 agosto: festa alla Madonna dell’Olio al termine della quindicina. Nel 2006, in occasione del restauro della statua della Madonna dell’Olio, si è svolta una processione che ha accompagnato la statua in preghiera dal santuario alla chiesa parrocchiale di Blufi dove è rimasta fino al 19 agosto, quando è stata riportata in Santuario dopo essere stata portata in processione per le feste riunite.
- 17-18-19 agosto: feste riunite, concelebrazione in onore del S.S. Crocifisso, dell’Annunziata e di San Giuseppe. Il 19 è il giorno conclusivo delle feste, con una solenne processione che si snoda per le vie del paese.
- Martedì di Pentecoste: festa della Madonna dell’Olio, patrona di Blufi.
- Ultima domenica di Luglio: Nella frazione di Ferrarello si svolge ogni ultima domenica di Luglio la festa di San Giuseppe e del Sacro Cuore di Gesù. Il piccolo borgo si ripopola di tutti gli emigrati all'estero che ancora oggi ritornano nel luogo dove sono nati nel giorno della festa del loro santo patrono. La festa si articola in due giorni, nella giornata della vigilia si svolge una degustazione di prodotti tipici locali mentre nella giornata di domenica si svolgono le celebrazioni religiose e la processione con i simulacri portati per le vie del paese dalla venerabile confraternita di San Giuseppe di Ferrarello.Ormai da due anni il piccolo borgo ha di nuovo la sua chiesa parrocchiale, una costruzione dalle line moderne che da un tocco di vita al borgo.