Home Page Chi siamo Cosa offriamo Finalità Partecipa Segnalazioni Contatti Mappa del sito Mappe satellitari Meteo Cartoline
MONUMENTI DELLA CITTA'


Provincia di TRAPANI


Visita il capoluogo

I Comuni

LE NOVE PROVINCE SICILIANE

Provincia di Agrigento Provincia di Caltanissetta Provincia di Catania Provincia di Enna Provincia di Messina Provincia di Palermo Provincia di Ragusa Provincia di Siracusa Provincia di Trapani
:: Vita » Monumenti e Luoghi di interesse

Storia Eventi Cartoline Galleria Brochure Commenti Link

Spogliata delle sue opere artistiche più significative a causa del sisma che nel 1968 ha sconvolto il tessuto dell'intera valle del Belice, Vita ha comunque ricchezze naturalistiche e paesaggistiche in abbondanza con l'imponente presenza del Bosco della Baronìa.
Esso è sito a meno di due chilometri dal centro abitato su territorio demaniale, ex feudo dei Sicomo e occupa una superficie di circa Ha 7.17365, raggiungendo l'altezza di 630 metri.
Si possono ammirare piante tipiche della flora mediterranea.
Inoltre, i responsabili della forestale hanno curato soprattutto il recupero e il potenziamento delle piante aromatiche che naturalmente crescono sul territorio.
Il Bosco della Baronìa è sicuramente un'ottima meta per escursioni naturalistiche, favorite anche dalla presenza di aree attrezzate con tavoli e panche e alcuni barbecue per chi desideri fermarsi a fare un pic-nic.